FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SCOLASTICI AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Il Comune di Filottrano informa che la Regione Marche Con Decreto n. 401 del 29/09/2022, in attuazione della D.G.R. n. 1149/2019, ha definito i criteri e le modalità per l’erogazione del contributo  a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2022/2023, per l’acquisto dei libri di testo.

Per informazioni più dettagliate e per la relativa modulistica consultare il sito Web della Regione Marche http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio scolastico -  “libri di testo”, “libri di testo 2022/2023”.

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Filottrano alla data di pubblicazione del bando;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente inferiore o uguale ad € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2022;
  • Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado.

Come fare la domanda:

Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo è disponibile presso:

• Il sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.filottrano.an.it
  • Il sito internet dell’Istituto Comprensivo di Filottrano: www.scuolafilottrano.edu.it
  • Il sito internet degli Istituti delle scuole secondarie di secondo grado
  • Presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Filottrano

Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda:

• Attestazione ISEE inferiore o uguale ad € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2022;
  • Fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.
  • scontrini fiscali, fatture o ricevute di attestazione del pagamento dei testi scolastici in originale;

La domanda, a firma di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, o dallo studente se maggiorenne, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo o all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, preferibilmente tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

info@comune.filottrano.an.it

comune.filottrano@emarche.it