AVVISO GARA CICLISTICA - 105° GIRO D'ITALIA 2022

Si comunica che a Filottrano, MARTEDI’ 17-05-2022 dalle ore 13:30 alle ore 17:30, a causa del passaggio della competizione sportiva su strada, con Traguardo Volante al centro storico del Comune di Filottrano, si effettuerà il blocco della viabilità nelle vie interessate dal passaggio con modifiche alla circolazione stradale nelle vie adiacenti.

Il percorso ciclistico, proveniente dal territorio di Montefano (MC) con direzione S. Maria Nuova (AN), interesserà la S.S. 362 dal km. 20+200 al km. 9+300, impegnando le seguenti vie del Comune di Filottrano:

• S.S. 362 Intersezione Via Fiumicello;
  • S.S. 362 Via Imbrecciata;
  • S.S. 362 Via Europa;
    • Via Cesare Battisti (contromano);
    • Corso del Popolo (contromano);
    • Piazza Mazzini (contromano) - Traguardo volante;
    • Corso del Popolo (contromano);
    • Via Vittorio Veneto (contromano);
  • S.S. 362 Rotatoria Lardini;
  • S.S. 362 Via Dell’Industria;
  • S.S. 362 Via Cesarina;
  • S.S. 362 Ponte Musone.

Per ulteriori informazioni sul percorso di gara:  https://www.giroditalia.it/il-percorso/

E` fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli ed ai pedoni di non immettersi nel percorso di gara, (salvo autorizzazione del personale addetto alla vigilanza prima della chiusura totale).

Si raccomanda vivamente a tutti gli utenti della strada di utilizzare percorsi alternativi rispetto al circuito interessato dalla gara ciclistica, al fine di garantire la fluida circolazione.

Per consentire lo svolgimento della gara in piena sicurezza sarà variata la circolazione stradale delle vie adiacenti al percorso di gara all’interno del centro storico. Nello specifico si prevede:

- dalle 08:00 alle 17:30 e comunque fino al termine della manifestazione inversione del senso di marcia per i residenti  in Via Gramsci (direzione consentita: ingresso da Via Europa ed uscita in via N.Sauro);

- dalle 08:00 alle 17:30 il divieto di sosta con rimozione per le vie del centro, lungo Via Sassaroli, Via Marconi, Corso del Popolo, Via C. Battisti fino intersezione Via Grazie,  Via Gramsci dal civ. 1 al civ 29 (Ristorante Patchanka Bistrot), Piazza Garibaldi, Via V. Veneto fino a Piazzale della Repubblica;

- dalle 08:00 alle 17:30 e comunque fino al termine della manifestazione istituzione del doppio senso di marcia per i residenti  in Via Sassaroli e Largo Gasparri su via Sassaroli.

Si resta a disposizione per ulteriori informazioni al numero 07172278236.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Responsabile dell’Area VI
(Dott.ssa Simona Brescini)